venerdì 9 dicembre 2011

Il mercato di Ballarò a Palermo

Spesso,non sempre,vado con i miei genitori a fare la spesa in uno dei quattro mercati arabi palermitani,Ballarò....

Ballarò è il più antico tra i mercati della città, frequentato giornalmente da centinaia di persone, ricco di colori e di profumi ma anche di rumori generati dall'abbanniare ( il gridare dei venditori per attirare l'attenzione della gente) , con il loro caratteristico e colorito accento locale,Ballarò è un mercato adibito alla vendita di frutta, ortaggi, verdure, carne e pesce, rigorosamente freschi.
Qualsiasi cosa cerchiate a Ballarò è sicuro che la trovate!!!!!

Consiglio a chi non è della città di fare una visita a questo mercato,assaggiando quello che avreste mai pensato di mangiare nella vostra vita, come la caldume, il pane con la milza, la frittola, le stigliole e tanto altro ancora.
Le bancarelle colorate....

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi cosa ne pensi!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Per tanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2011.I testi e le immagini presenti sul blog, salvo ove diversamente indicato, sono di proprietà dell'autrice e tutelati dalla legge sul diritto d'autore.Non è ammessa la copia e la divulgazione del presente materiale sulla rete e in pubblicazione cartacea se non espressamente autorizzato dalla sottoscritta.Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge.

Altri partners