Detersivo per piatti e lavastoviglie con il Bimby.....tutto naturale!


Si sa, i prodotti chimici rovinano l'ambiente e non solo. Spesso mi sono chiesta se davvero questo detersivo fatto in casa con ingredienti naturali fosse efficace al 100%.Ebbene sì, l'ho fatto, l'ho testato e il risultato è strabiliante.Per la lavastoviglie è il massimo,perché oltre a sgrassare e detergere in maniera naturale, neutralizza gli odori e pulisce le guarnizioni e gli ingranaggi.

Ingredienti :

3 limoni interi privati solo dei semi
100 grammi di aceto bianco
200 grammi di sale grosso
300 grammi di acqua


Procedimento :

Tagliare i limoni a pezzi avendo cura di eliminare tutti i semi.Inserirli nel boccale assieme al sale grosso.Tritare 20 secondi a velocità turbo,durante questa operazione togliere il misurino altrimenti i limoni anneriscono.Aggiungere l'aceto e l'acqua.Cuocere per 15 minuti a 100 gradi.Trascorso tale tempo omogenizzare per 20 secondi a velocità turbo. Mettere il detersivo in un contenitore ermetico.
Dura tantissimo.Per la lavastoviglie riempire la vaschetta dove mettiamo normalmente la pastiglia,per il lavaggio a mano versarne una normale quantità sulla spugna.Ovviamente non genera schiuma perché è privo di sostanze chimiche,ma il risultato è garantito,toglie odori di ogni genere e sgrassa perfettamente.Ideale per pulire e lucidare,forni,lavelli,piani cottura l'importanete è sciacquare bene!

Commenti

  1. Amoruccio tu mi lasci proprio senza fianto...non l'avevo mai sentita questa e per me che ho la lavastoviglie sarebbe ottimo...appena prendo il bimby viglio provare subito!

    RispondiElimina
  2. Tesoro ti comunico che dalla prossima settimana puoi acquistarlo!!! Divento presentatrice bimby

    RispondiElimina

Posta un commento

Dimmi cosa ne pensi!

Post più popolari