venerdì 13 aprile 2012

Marmellata di cipolle bianche

Da qualche mese desideravo realizzare questa marmellata.Ottima per accompagnare i formaggi sia stagionati che no.
Girovagando in internet mi sono imbattuta in un blog molto carino.  Tra le tante ricette che avevo letto nei vari blog del web, ho deciso di realizzare la marmellata di cipolle bianche proprio da questo.
Il procedimento è semplice, veloce e il risultato decisamente eccellente.

Ingredienti :
  • grammi 500 di cipolle bianche
  • grammi 300 di zucchero semolato
  • 1 limone
  • 2 chiodi di garofano
Procedimento:

Affettare le cipolle molto finemente.Metterle in una pentola d'acciao insieme al succo di limone, lo zucchero e i chiodi di garofano.Fare cuocere a fuoco lento fino a quando il tutto non diventa " proprio come una marmellata" :))).Mettere il composto in vasetti di vetro e conservare in frigo,dopo che ovviamente si è raffreddata). Se la  si vuole conservare per molto tempo, ( cosa che trovo inutile visto che la si può preparare in pochissimo tempo e averla sempre fresca) basta procedere con il conosciuto metodo di conservazione e sterilizzazione.
........... Provatela!!!!

P.s. nella ricetta originale è prevista l'aggiunta di una mela grattugiata che io, come si legge, non ho messo...ma ciò non vieta nessuno di poterla inserire

P.p.s. in questo periodo non posso scaricare le foto e aggiungerle,sono belle e fatte, non appena mi sistemo le aggiungo tutte.Per adesso contentiamoci di quello che il web regala.....

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi cosa ne pensi!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Per tanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2011.I testi e le immagini presenti sul blog, salvo ove diversamente indicato, sono di proprietà dell'autrice e tutelati dalla legge sul diritto d'autore.Non è ammessa la copia e la divulgazione del presente materiale sulla rete e in pubblicazione cartacea se non espressamente autorizzato dalla sottoscritta.Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge.

Altri partners