martedì 15 maggio 2012

Biscociobar

L'inverno è andato,la bella stagione è alle porte e nella dispensa mi sono rimaste le ultime 2 bustine di Ciobar classico...che fare? La scadenza è prossima ed è un peccato farle perdere così! Le usiamo per i biscotti? Ok facciamo i biscociobar!

Ingredienti :
  • 500 grammi di farina 0 Il Molino Chiavazza
  • 130grammi di zucchero semolato
  • 2 bustine di Ciobar classico
  • 300 grammi di burro Inalpi

Procedimento:

Versare la farina e le bustine di Ciobar in una bella ciotola capiente.Mescolarle per bene e aggiungere lo zucchero e il burro fatto precedentemente ammorbidire.Impastare tutti gli ingredienti e, formando una palla,fare riposare l'impasto per 30 minuti in frigorifero.Nel frattempo accendere il forno e portarlo a una temperatura di 150 gradi. Trascorso il tempo di riposo,prendere l'impasto dal frigorifero e stenderlo in una foglia non troppo sottile,dandogli la forma che più piace.Mettere i biscotti in una teglia foderata di carta da forno e infornare per 10/15 minuti al massimo.Una volta sfornati,adagiarli su un vassoio avendo cura di non romperli, perchè una volta tolti dal forno saranno ancora morbidi....Davvero buoni!





Con la gentile collaborazione de Il molino Chiavazza e Inalpi






Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi cosa ne pensi!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Per tanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2011.I testi e le immagini presenti sul blog, salvo ove diversamente indicato, sono di proprietà dell'autrice e tutelati dalla legge sul diritto d'autore.Non è ammessa la copia e la divulgazione del presente materiale sulla rete e in pubblicazione cartacea se non espressamente autorizzato dalla sottoscritta.Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge.

Altri partners