venerdì 4 maggio 2012

Totani in umido.....di Emanuele

Si è capito che mio marito va matto per il pasce? Direi di sì,mi ha chiesto esplicitamente di pubblicare anche questi totani in umido che a lui piacciono molto.Facile,veloce e buonissimo piatto.

Ingredienti per 4 persone ( porzioni abbondanti)
  • 1 kg di totani
  • 1 barattolo di polpa di pomodoro
  • 1cipolla bianca
  • sale e pepe q.b.
  • olio extra vergine di oliva circa 6 cucchiai
  • prezzemolo tritato, una manciata
  • 1 bicchiere di vino bianco
Procedimento:

Pulire bene i totani,svuotando le sacche, togliendo la pelle, gli occhi e la bocca.Tagliare le sacche a rondelle e i tentacoli a pezzi.Metterli a scolare con della carta assorbente bagnata e strizzata a coprirli.
In un tegame dai bordi alti,soffriggere la cipolla tritata finemente.Aggiungere i totani e rosolarli velocemente a fuoco medio,versare il bicchiere di vino bianco e farlo evaporare.A questo punto aggiungere la polpa di pomodoro, aggiustare di sale e pepe e coprire abbassando la fiamma,Cuocere per 15/20 minuti al massimo......Et voilà i totani sono belli e pronti!



Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi cosa ne pensi!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Per tanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2011.I testi e le immagini presenti sul blog, salvo ove diversamente indicato, sono di proprietà dell'autrice e tutelati dalla legge sul diritto d'autore.Non è ammessa la copia e la divulgazione del presente materiale sulla rete e in pubblicazione cartacea se non espressamente autorizzato dalla sottoscritta.Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge.

Altri partners