domenica 30 settembre 2012

Impasto per pizza con il bimby

Da quando a casa mia è entrato il bimby tutti gli impasti base li preparo lì. C'è chi ha la planetaria, che ha solo la funzione di impastare e montare, c'è chi come me usa questa fantastica macchina, che non solo impasta ma fa un milione di altre cose....In inverno preparo spesso la base per la pizza, a casa mia piace a tutti...ma a chi non piace la pizza??? E' pur vero che questo impasto può essere fatto a mano, le dosi sono ottime e viene un impasto leggero e buonissimo.

Ingredienti :
  • 600 grammi di farina 0 o manitoba
  • 320grammi di acqua
  • 20 grammi di olio di oliva
  • 1 cubetto di lievito
  • 10 grammi di zucchero
  • 10 grammi di sale
Procedimento:
Versare nel boccale tutti gli ingredienti, impostare 4 minuti a velocità SPIGA. Lasciare lievitare per circa un'ora.
 
Ed eccola qui,dopo la lievitazione...bella gonfia e leggera !

3 commenti:

  1. Bello liscio liscio...in 3 minuti eh??!! E lo so, il bimby fa miracoli..io per avere questo risultato ci impiego una mezzoretta. Adesso devi postare le pizze tesoro...dai fammi sbirciare un pò!! Io li preparo oggi, l'impasto è molto simile al tuo..poi metto la mia ricetta. Kisss

    RispondiElimina
  2. purtroppo non ho il bimby ma ti è venuto proprio bene, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Per tanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2011.I testi e le immagini presenti sul blog, salvo ove diversamente indicato, sono di proprietà dell'autrice e tutelati dalla legge sul diritto d'autore.Non è ammessa la copia e la divulgazione del presente materiale sulla rete e in pubblicazione cartacea se non espressamente autorizzato dalla sottoscritta.Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge.

Altri partners