lunedì 8 ottobre 2012

Baba ganoush

Profumo d'Africa, sapore fresco e leggero. Questa è quella sensazione che provo mangiando questo paté. Facilissimo da preparare e,  come tutte le cose semplici, buona buona da mangiare. Questo paté è ideale per aperitivi leggeri, accompagnato da crostini caldi o da pane azzimo e da un buon calice di prosecco fresco....!
Ingredienti :
  • 4 melanzane nere
  • 2 cucchiai di salsa thaina 
  • 2 spicchi di aglio tritato
  • 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
  • sale e pepe q.b.
  • 1/2 limone spremuto
Preparazione:

lavare le melanzane e tagliarle nel verso della lunghezza. Bucherellarle con i rebi di una forchetta, su ogni lato. Sistemarle su di una teglia foderata con della carta alluminio da forno. Informarle a 200 gradi fino a che non diventano di un colore brunito. Spegnere il forno e nel frattempo preparare una salsina composta da 2 cucchiai di salsa thaina, cliccare il link negli ingredienti per la ricetta, i 2 spicchi di aglio tritato, il prezzemolo. Ricavare da ogni melanzana tutta la polpa e inserirla in un mixer aggiungendo la salsa precedentemente preparata, il succo di mezzo limone, il sale e pepe a piacere. Frullare a scatti fino a ottenere una crema morbida e compatta. Servire sia tiepida che fredda !




1 commento:

  1. Molto interessante, complimenti e grazie per la bella ricetta.Ciao.

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Per tanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2011.I testi e le immagini presenti sul blog, salvo ove diversamente indicato, sono di proprietà dell'autrice e tutelati dalla legge sul diritto d'autore.Non è ammessa la copia e la divulgazione del presente materiale sulla rete e in pubblicazione cartacea se non espressamente autorizzato dalla sottoscritta.Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge.

Altri partners