La pizza al tonno

Ciao a tutti, come avrete capito a casa mia la pizza fa da regina nella mia tavola. Una delle preferite di mio figlio è proprio la pizza al tonno. Molto gustosa soprattutto se preparata con ingredienti di ottima qualità. Ovviamente è un classico e non credo che non l'abbiate mai fatta o mangiata in pizzeria, ma essendo appunto una grande stimatrice di suddetto piatto, ho deciso di pubblicare la mia versione, la versione che piace a Riccardo, mio figlio.

Ingredienti:
  • 1 dose di pasta per pizza clicca qui
  • 1 scatola di tonno sott'olio da 160 grammi
  • 1 latta di polpa di pomodoro finissima, io uso Cirio
  • 1 mozzarella fior di latte
  • 1 cipolla affettata finemente
  • olive nere a piacere
  • sale e pepe q.b.
  • origano q.b.
  • olio extra vergine di oliva q.b.
Preparazione:
Accendere il forno e portarlo a una temperatura di 200/250 gradi ( per chi ha la possibilità di farlo)
Stendere la dose di pasta ( una pallina da 150 grammi ) e guarnirla con tutti gli ingredienti. Infornare la pizza e cuocerla per circa 5/6 minuti nella parte alta del forno, stando attenti a non carbonizzarla. Appena sfornata guarnirla con un pizzico di origano e un giro di olio extra vergine di oliva.
 
 
 
 
 
 

Commenti

  1. Ciao anche io ho postato l altro giorno la pizza al tonno e cipolla:) che buona!!!!
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ombretta, felice di conoscerti...In effetti la pizza al tonno per me è la più buona...adesso passo dal tuo blog e mi registro

      Baci

      Elimina
  2. mmm tuo figlio ha proprio ragione anche io la adoro questa pizza :-)

    RispondiElimina
  3. E' la mia preferita....gnammmmmm!

    RispondiElimina
  4. La faccio spesso anche io, ma senza cipolle:-) un buongustaio il tuo Riccardo:-) un abbraccio e grazie d essere passata:-) mi unisco ai tuoi lettori:-) un abbraccio Cinzia

    RispondiElimina
  5. molto sfiziosa questa pizza, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. Anche per me la pizza con il tonno rimane sempre un must

    RispondiElimina
  7. Sai che piace tanto anche a mio figlio fatta così? Si vede che è una pizza giovane!!! Complimenti e buona domenica!!!

    RispondiElimina
  8. Che buona la pizza fatta così!!!
    Bravissima!!!
    Un abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  9. Questa pizza deve essere buonissima, complimenti!
    Volevo informarti che bricolage & ricette compie 1 anno ed è iniziato il nostro contest diretto a blog/siti/canali: l'idea è di presentare ognuno la creazione che ha riscosso più successo ed è stata più cliccata dai lettori, l'iniziativa si chiama "Fatti conoscere con il tuo post più famoso". Se vuoi puoi partecipare. Ciao, a presto

    RispondiElimina

Posta un commento

Dimmi cosa ne pensi!

Post più popolari