giovedì 11 ottobre 2012

Pizza di patate

La pizza, in qualsiasi modo venga condita, è sempre buonissima. La preparo spesso in casa e recentemente l'ho farcita con le patate. Le patate piacciono a tutti e l'accoppiata pizza/patate è davvero fantastica :
Ingredienti :
Preparazione :
Preparare l'impasto della pizza, vedi qui per la ricetta.Nel frattempo affettare con una mandolina le patate, devono essere sottili, lasciarle immerse in acqua fredda fino al momento di utilizzarle. Trascorso il tempo di lievitazione della pasta, stenderla in una teglia unta di olio, lasciarla riposare per una ventina di minuti. Tagliare la mozzarella e distribuirla sulla base,aggiungere le patate in uno strato uniforme e condire il tutto con rosmarino, sale, pepe e olio di oliva. Infornare in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 20/25 minuti, tutto poi dipende dal proprio forno, ci si regola,per la cottura in base ad esso.
P.s. purtroppo ho eliminato per errore la foto della pizza cotta....ma posso assicurarvi che c'era!!!!!!  Era buonissima.

4 commenti:

  1. La pizza è sempre il piatto preferito, poi con le patate la trovo veramente buona.Complimenti.

    RispondiElimina
  2. che buona, ogni tanto la preparo anche io, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. buonissima...è una vita che non la mangio!

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Per tanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2011.I testi e le immagini presenti sul blog, salvo ove diversamente indicato, sono di proprietà dell'autrice e tutelati dalla legge sul diritto d'autore.Non è ammessa la copia e la divulgazione del presente materiale sulla rete e in pubblicazione cartacea se non espressamente autorizzato dalla sottoscritta.Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge.

Altri partners